GINNASTICA FINANZIARIA

Sport e Responsabilità Sociale

0

Il nuovo contenitore di educazione finanziaria di Tiziano Sordini

In questo percorso di conoscenza del complesso mondo finanziario, attraverso Racconti e Storie di valore e di Patrimonio di famiglia, ci accompagnerà lo Specialist Tiziano Sordini, attento analista delle dinamiche che ruotano attorno al nostro patrimonio, alla scoperta di scelte finanziarie sempre più consapevoli. Verranno trattati temi di attualità finanziaria da un punto di vista non convenzionale con l’intento di stimolare i lettori a formulare un giudizio razionale ma anche emotivo!

 

Piacere Magazine n.117

Maggio-Giugno 2018

TS_PiacereMagazine_MaggioGiugno

L’importanza delle fondazioni nella gestione del patrimonio artistico di famiglia

0

Il nuovo contenitore di educazione finanziaria di Tiziano Sordini

In questo percorso di conoscenza del complesso mondo finanziario, attraverso Racconti e Storie di valore e di Patrimonio di famiglia, ci accompagnerà lo Specialist Tiziano Sordini, attento analista delle dinamiche che ruotano attorno al nostro patrimonio, alla scoperta di scelte finanziarie sempre più consapevoli. Verranno trattati temi di attualità finanziaria da un punto di vista non convenzionale con l’intento di stimolare i lettori a formulare un giudizio razionale ma anche emotivo!

 

Piacere Magazine n.116 di Marzo-Aprile 2018

TS_PiacereMagazine_MaggioGiugno

 

ANALISI SULLE CORREZIONI PASSATE

0

E’ arrivata la prima correzione, quella che tutti si aspettavano e che teoricamente non dovrebbe sorprendere nessun investitore, la volatilità è stata ai minimi per un lungo periodo, i mercati azionari sono cresciuti in linea con i dati macroeconomici, che rimangono anche per il 2018 molto interessanti.

Tuttavia tecnicamente quando un indice e in questo caso il RE degli indici S&P500 (che comprende le più importanti aziende americane) scende dal massimo raggiunto di almeno il 10% si parla di correzione e questa è avvenuta in pochissimi giorni, 10 per l’esattezza.

Direi tutto in linea con i vari scenari che le numerose case di gestione hanno redatto ad inizio anno, CRESCITA CON UN RITORNO DELLA VOLATILITA’.

 (altro…)

Mettere a fuoco un obiettivo e perseguirlo: questa è la mia mission.

0

Quale miglior modo per raccontarvi i miei 20 anni di attività nella consulenza finanziaria.

PM 114 / ANNO 13 / NOV – DIC 2017
https://issuu.com/piacere_magazine/docs/pm-114-web

Articolo tratto da Piacere Magazine ( http://www.piaceremagazine.it/ )

 

Sofferenze? Ecco le 114 banche a rischio.

0

Per definizione i non performing loans (prestiti non performanti) sono attività che non riescono più a ripagare il capitale e gli interessi dovuti ai creditori (defizione: Borsa Italiana).

Quindi sono tutti quei crediti per i quali sono incerti sia la scadenza che l’ammontare dell’esposizione in termini di riscossione.

 (altro…)

GUIDA AL RECUPERO DELLE MINUSVALENZE 2017

0

OPERAZIONE SPAZZACAMINO.

 

Il 31 dicembre di quest’anno scadrà il termine per recuperare le Minus maturate nell’anno 2013.
Per quanto riguarda la fiscalità i certificati di investimento rappresentano ad oggi gli strumenti più validi ai fini della compensazione fiscale.
Sono dei veri e propri spazzacamini in grado di azzerare o parzialmente abbassare le minusvalenze anche se realizzate con fondi, Etf o con strumenti con fiscalità differente tra loro.

 (altro…)