Descrizione Progetto
La tutela del patrimonio è argomento di grande rilevanza in una società che si mostra sempre più precaria nelle sue fondamenta. In questo scenario, le imprese fiduciarie e i trust possono diventare un punto di riferimento importante per i cittadini.
Queste società, dal punto di vista privilegiato di cui godono, possono valutare i movimenti di piccoli e grandi risparmiatori indirizzando al meglio i patrimoni dei loro clienti verso soluzioni di sicurezza, soprattutto in un contesto politico-economico poco stabile come quello italiano.
Il Think Tank del 24 settembre
Acacia Group, nell’ottica di favorire la crescita delle aziende e offrire opportunità di sviluppo attraverso relazioni e momenti di confronto guidati da professionisti e consulenti che accompagnano l’imprenditore verso il raggiungimento dei propri obiettivi aziendali, ha organizzato per il 24 settembre 2020 il Think Tank sul tema “Trust e Fiduciarie a Protezione del Patrimonio“.
Farà da cornice all’evento una delle più suggestive cantine umbre. Per l’occasione è previsto anche un wine tasting, un piccolo gesto gentile per dare valore al territorio e verso chi ogni giorno fa impresa.
I lavori del Think Tank, che coinvolgeranno le imprese del territorio, saranno guidati da
Alessandro Verdirrame (Executive Director Goldman Sachs),
Fernando Cioci (Esperto in Trust – Fiduciaria del Giglio),
Tiziano Sordini (Financial Planner)
Carmine Roberto Cosentino (Esperto in GDPR e diritto d’impresa)
“Quotidianamente mi occupo di gestione del patrimonio delle famiglie, organizzando al meglio la ricchezza dei miei clienti, sia per la parte liquida, immobiliare o aziendale” – commenta Tiziano Sordini
“Trust e Fiduciarie sono alcuni degli strumenti che possono essere utilizzati per una corretta pianificazione successoria.
Durante la sessione del 24 settembre racconteremo alcuni casi pratici dove la collaborazione con altri professionisti esperti di Trust e Fiduciare mi hanno consentito di dare risposte puntuali ed efficienti in merito a questa tematica“
“Una grande occasione per comprendere con maggiore efficacia il ruolo del trustee e definire con chiarezza i propri obblighi.
Nomina ed accettazione del trustee, attenersi agli obblighi indicati nel trust, amministrare i beni nell’interesse del o dei beneficiari, questi alcuini degli argomenti che approfondiremo” – afferma Carmine Roberto Cosentino
“Senza dimenticare che l’obiettivo del trust per come è configurato si rivela particolarmente conveniente in caso di successioni, tutela dei soggetti deboli, pianificazione degli interessi familiari, aziendali e patrimoniali o con funzione di garanzia in ambito di fideiussioni“.